08 Giu Soddisfatto, rilassato, quasi in vacanza: Dustin Hoffman tra pane, salame e tartufo pronto per addentare i tesori marchigiani
L’obbiettivo di Bryan Adams immortala un Dustin entusiasta di attivare tutti e cinque i sensi per il suo viaggio nelle Marche. Semplice e forte la campagna della Regione
Nuovi scatti d’autore per Dustin Hoffman, testimonial della Regione Marche, firmati da Bryan Adams, cantautore ma anche fotografo capace di cristallizzare l’interpretazione di Hoffman in intensi fermo-immagine.
Questa volta l’attore americano promuove l’immagine turistica marchigiana con i suoi cinque sensi, completamente conquistati dalle infinite suggestioni del viaggio attraverso la gastronomia, l’arte, la musica, i vini e i paesaggi delle Marche. Il sapore raffinato e intenso di un bicchiere di vino; l’aroma ineguagliabile del tartufo; la fascinazione di un’aria all’Opera; uno sguardo che si svolge dalle città alle colline al mare; la sensazione di toccare e indossare capi e manifatture di qualità prodotti da questa terra sinuosa e generosa: a ogni senso corrisponde un’immagine.
La campagna è così sviluppata: ASCOLTA LE MARCHE, Dustin Hoffman è in un teatro storico, piacevolmente assorto dalla musica. Nelle Marche sono conservati ben 70 teatri storici, uno ogni tre comuni. La regione vanta una tradizione musicale altissima, dal Rinascimento fino ai tre grandi protagonisti del ‘700 e ‘800, G. B. Pergolesi, G. Rossini e G. Spontini. Con questa immagine si vuole quindi valorizzare la civiltà del teatro, un simbolo della qualità della cultura delle Marche. GUSTA LE MARCHE: Dustin Hoffman è felicemente seduto ad una tavola apparecchiata in modo rustico; tiene una fila di pane casereccio sotto braccio e nell’altra mano il tartufo. L’immagine racconta in modo efficace la bontà e la tipicità della tavola marchigiana ricca di prodotti certificati dal marchio QM (Qualità Marche), esaltati dai riconoscimenti come i vini DOC e DOCG. GUARDA LE MARCHE: Era impossibile fornire un’immagine unica per spiegare il senso della vista. Sono vari, e nel contempo connessi tra di loro, i tanti paesaggi delle Marche, dalla costa alla montagna, tra borghi e abbazie. Ecco allora l’inedita idea di collocare Dustin Hoffman che indossa abiti e calzature Made in Marche, appoggiato a una botte di legno, così cara al nostro immaginario agreste e vitivinicolo, che sorride e invita a guardare il mosaico di colori da cui è circondato. I colori e paesaggi delle Marche. TOCCA LE MARCHE: Made in Marche ovvero la sintesi dell’economia della conoscenza. I prodotti e le manifatture di qualità sono la sintesi tra storia e saperi artigianali sedimentati nei secoli su cui è stata innestata grande creatività e capacità manageriale. Ecco perché i brand delle Marche sono spesso globali e sono oggi i nostri principali ambasciatori nel mondo. Dustin Hoffman incarna questo ideale con la semplicità e l’eleganza che lo contraddistingue.
Maggiori info: Turismo Marche – Ufficio Stampa Regione Marche