Le Marche e l’Expo

marche-expo324

Le Marche e l’Expo

marche-expo324Gastronomia, Moda e tecnologie.

Le eccellenze marchigiane all’Expo

 

L’Italia, in quanto Paese ospitante, realizzerà il Padiglione più grande con l’obiettivo di farne la vetrina delle eccellenze italiane. Il Palazzo Italia, cuore del Padiglione. ospiterà la “Casa dell’Identità Italiana”, un percorso espositivo per un viaggio immersivo nella potenza dell’identità italiana.
Le Marche saranno al Padilgione Italia (le regioni si scambiano a rotazione) dal 29 maggio all’11 giugno. I contenuti selezionati per la rappresentazione della Regione Marche: Potenza del Saper Fare: Fattoria Petrini; Potenza della Bellezza: la Riviera del Conero (per i paesaggi), Piazza del Popolo di Ascoli Piceno (per le facciate), Santa Casa di Loreto (per gli interni); Potenza del Limite: Loccioni – 2km di Futuro.

L’Esposizione Marche sulla Prospettiva di Vita è curata dallo scenografo Giancarlo Basili, dal sociologo Aldo Bonomi e dal geriatra Roberto Bernabei sul tema della nutrigenomica (alimentazione, qualità della vita e longevità attiva).

TESTIMONIAL DELLE MARCHE NEL MONDO
Attraverso le storie di nove imprenditori marchigiani una sintesi delle eccellenze della regione: Moreno Cedroni – chef stellato; Diego Della Valle – moda; Silvano Lattanzi – calzature e pelletterie; Enrico Loccioni – domotica; Francesca Petrini – olio; Vincenzo Spinosi – pasta; Iginio Straffi – cartoons; Orietta Varnelli – distilleria e liquori; Angela Velenosi – vino. Questi nove imprenditori saranno i testimonial delle Marche nel mondo.

FUORI EXPO MARCHE – LO SHOWROOM ELICA
“Fuori Expo 2015 – Showroom Elica” situato nella zona di Brera di Milano nello Showroom Elica (in Via Pontaccio, 8) rappresenta il quartier generale del sistema Marche.
Una location permanente a Milano, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, che costituirà una grande chance per la promozione del territorio dal punto di vista turistico, per promuovere le imprese marchigiane e rilanciare l’economia regionale, così da valorizzare le nostre vocazioni e eccellenze produttive, anche attraverso partenariati con l’Istituto Marchigiano di Enogastronomia e con altri soggetti pubblici e privati disponibili, Camere di Commercio, Confindustria, Associazioni di categoria, dei settori agroalimentari, industriali, economici in genere.

 

 Info: Marche e Expo – Programma partecipazione Marche

 

marche-expo2015

 

aldo-bonomi

Aldo Bonomi

 

giancarlo-basili

Giancarlo Basili